Chinese Democracy.. Ci siamo!!

Posted by RedBlue on October 26, 2008 · 1 min read

Guardate qua!!

Ebbene si, dopo 15 anni da The Spaghetti Incident? (23 novembre 1993), dopo innumerevoli annunci e smentite, dopo svariati cambi in seno alla band, sembra proprio che stavolta ci siamo davvero.. Chinese Democracy, il nuovo disco dei Guns'N'Roses, è stato annunciato ufficialmente per il 23 novembre 2008!! Personalmente non ricordo un altro disco con una gestazione così lunga, e una storia così complicata..

E' noto infatti che in tutti questi anni i Guns hanno eseguito molti inediti che andranno a far parte delle 14 tracce del nuovo album in varie occasioni (festival e apparizioni live in mezzo mondo), così come è noto che a più riprese i nuovi pezzi siano stati "trafugati" per finire dritti nei circuiti peer-to-peer (l'ultimo episodio in ordine di tempo poche settimane fa)..

Insomma, per il sottoscritto la curiosità è tanta, primo perchè penso si sia capito che i Guns sono tra i miei miti (non disdegno ancora oggi di fare un "giro" in Use Your Illusion II), poi perchè voglio vedere se Axl Rose riesce ancora a trasmettere la carica che aveva 15 anni fa, e poi non si può non essere curiosi di capire se i Guns'N'Roses possono esistere davvero senza la chitarra di Slash..

Appuntamento al 23 novembre prossimo.. Non vedo l'ora..