Finalmente il nuovo Taranto inizia a far sul serio!! E' del tardo pomeriggio di oggi l'annuncio del nuovo allenatore, e stavolta non si tratta assolutamente di una scommessa: il nuovo allenatore del Taranto è addirittura Piero Braglia, un'autentico mago di questa categoria (la 1a Divisione)!!
Cito una veloce biografia del tecnico, tratta da Wikipedia:
Piero Braglia (Grosseto, 10 gennaio 1955) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.
è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Barbanella Grosseto e da qui, sempre nelle giovanili è passato al Follonica e quindi alla Fiorentina. Ha poi militato in Serie C nel Montevarchi e nella Cremonese.
è tornato quindi a Firenze dove ha esordito nella massima serie, con la maglia viola, il 20/03/1977 a Catanzaro, in Catanzaro-Fiorentina, terminata con il risultato di 0 a 1. Ha poi proseguito la carriera, sempre in Serie A, nel Catanzaro.
Attaccate le classiche scarpette al chiodo, è diventato un allenatore, noto per il suo carattere vulcanico e determinato. Ha vinto un Campionato Interregionale nella stagione 1990/91 (l'attuale Serie D) con la formazione della Colligiana ma perdendo poi lo spareggio per l'ammissione alla C2 con l'Avezzano.
Nella stagione 1994/95, ha vinto il campionato di C2 con il Montevarchi.
è poi passato in C1, prima con il Chieti e poi, nel campionato 2003/04 con il Catanzaro, riportando la squadra calabrese in serie B dopo 14 anni.
Nella stagione 2006/2007 è stato alla guida del Pisa Calcio, che ha riportato dopo 13 anni in serie B superando nella finale playoff il Monza.
Nella stagione 2007/2008 è l'allenatore della Lucchese Calcio in serie C1 girone B. Il 6 giugno 2008 firma con il Frosinone in serie B, che lascia l'anno dopo.Il 5 Luglio 2009 la Taranto Sport comunica ufficialmente l'ingaggio dell'allenatore Toscano.
Insieme a lui il secondo (e allenatore dei portieri) Mauro Isetto e il preparatore Alessandro Sarrocco, che lavorerà con Agostino Marras.. Insomma uno staff tecnico di grandissimo livello!!
Ed è stato annunciato anche il primo tassello della nuova squadra, dal Real Marcianise è arrivato l'attaccante Riccardo Innocenti, vicecapocannoniere dello scorso campionato di 1a Div/B..
Buon lavoro e buona fortuna mister!!