Stamattina, con mia grande sorpresa, mi è stato riconsegnato il mio notebook!! Devo dire che il problema alla fine non era chissà quanto grave.. Gli hanno semplicemente sostituito la scheda madre!! :D
A questo punto però voglio spendere due parole per l'assistenza tecnica HP, a partire dalla telefonata con cui ho richiesto l'intervento: mezz'ora al telefono con l'operatore, disponibilissimo, che una volta accertato che avevo dimestichezza con i componenti, mi ha fatto fare alcuni test per cercare di capire quale fosse il problema (reset elettrostatico, verifica dei blocchi di memoria RAM). Alla fine mi ha detto che secondo lui era appunto partita la scheda madre. E mi ha anche consigliato un modo per salvare i dati presenti sull'hard disk..
Poi, dal momento della consegna, mercoledì 30 giugno, a quello della restituzione, oggi lunedì 5 luglio, sono trascorsi appena 5 giorni, con però un weekend di mezzo, quindi solo 3 giorni lavorativi, per trasportare il notebook a Milano, ripararlo e ritrasportarlo a Bari, da dove l'avevo fatto ritirare, tutto ovviamente con corriere espresso a spese loro.. Bè, complimenti davvero!!
Ora è il momento di reinstallare Lucid, dato che ovviamente la configurazione del sistema è stata riportata al momento dell'acquisto, e quindi mi ritrovo ora con Windows Vista Home Premium..
Stay tuned..